Zafferano D.O. La Mancha puro in fili La Rosera 1,5 gr

Zafferano D.O. La Mancha puro in fili La Rosera 1,5 gr

Non vendiamo più questo prodotto e non prevediamo di venderlo nuovamente in futuro.
Marca
La Rosera
Produttore
Bealar, S.L.
Origine
Motilla de Palancar, Cuenca
Elaborazione
I pistilli dello zafferano si estraggono dal fiore di una pianta chiamata Crocus Sativus, o zafferano. Durante i 20 giorni della durata approssimativa della fioritura di questa pianta, gli agricoltori raccolgono a mano i fiori da prima che sorga il sole sino a mezzogiorno. Poi si separano i petali di ogni fiori per estrarre i suoi tre stimmi che verranno essiccati applicando del calore sino a far scendere l'umidità sino a 5% o il 6% per una ottima conservazione. Gli stimmi sono così fini che per ottenere un chilo di zafferano ci vogliono più di 100.000 fiori, ragione per cui il prezzo dello zafferano è così elevato.

La produzione annuale di zafferano D.O. La Mancha è di soli 500 Kg circa. Il prodotto si distringue perché i pistilli sono flessibili e resistenti, di color rosso vivo brillante e molto aromatici. Gli stimmi rossi spiccano chiaramene dal fiore e si nota, inoltre, la scarsa lunghezza dello stelo.

Ingredienti
Zafferano puro in fili, senza conservanti né coloranti.
Proprietà
Lo zafferano è una delle poche specie capaci di trasmettere colore, sapore e aroma agli alimenti. Si può, dunque, dire che il miglior zafferano è quello che possiede il maggior numero di composti responsabili di offrire queste caratteristiche. Questi composti sono: Picrocrocina (sapore), Crocina (colore) e Safranale (aroma).
Conservazione
Conservare in luogo fresco e lontano dalla luce.
Scadenza
Minimo 1 anno dalla ricezione.
Consumo

Lo zafferano in Spagna è uno degli ingredienti indispensabili della paella, ma è anche un magnifico condimento per pesce, carne, stufati, risotti, pasta, salse, zuppe (per esempio la bouillabaisse), e incluso dolci, biscotti e gelati.

Per godere al massimo il suo potere aromatico si consiglia di aggiungerlo al piatto durante la sua cottura. Nella paella, per esempio, gli stimmi di zafferano si mettono in genere nel brodo, macinati, 5 minuti prima di aggiungerli ai restanti ingredienti.

Ti garantiamo che potrai gustarti questo prodotto, in caso contrario verremo a ritirarlo gratuitamente e ti restituiremo i soldi spesi
Ti garantiamo che potrai gustarti questo prodotto, in caso contrario verremo a ritirarlo gratuitamente e ti restituiremo i soldi spesi
  • 6 mesi di garanzia
  • Senza domande
  • Senza clausole scritte in piccolo

Chi ha visualizzato questo articolo ha visualizzato anche

Perché acquistare su IberGour

Specializzati nella vendita online

Più di 30.000 clienti in tutt'Europa

Vendita diretta dalla Spagna, a prezzi della Spagna

Spedizione normale in 2-6 giorni, urgente in 1-2 giorni

Pagamento con carta di credito, PayPal o bonifico bancario

Garanzia di reso

Altro su IberGour »