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Quanti giorni ci vogliono per riceverlo?

Disponiamo di servizi di spedizione urgente (1 o 2 giornate feriale) per la gran parte dei paesi. Scegli un paese per vedere i servizi disponibili, tempi di spedizione e costi:

Quanto costa la spedizione?

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Dove lo spedite?

IberGour consegna prosciutti e spalle nei seguenti paesi:

Austria
Belgio
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Isola di Man
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Lettonia
Lituania
Lussemburgo
Monaco
Olanda
Polonia
Portogallo
Regno Unito
Repubblica Ceca
Romania
Slovacchia
Slovenia
Spagna
Svezia
Ungheria

Spediamo alle Isole Baleari, Corsica, Sicilia e Sardegna.

Non realizziamo spedizioni alle Canarie, Cipro, Malta, Gibilterra, Ceuta, Melilla, Azorre, Madera, Dipendenze della Corona Britannica, né in genere alle isole del canale della Manica.

Non spediamo in altri paesi.

Come sono impacchettati i prodotti?

Vai al capitolo “Presentazione” alla pagina del prodotto che ti interessa.

Come si svolge la consegna? Cosa succede se non sono in casa?

Tutti gli ordini sono consegnati brevi mano, all'indirizzo indicato nel momento della realizzazione dell'ordine. Per questo motivo, non sono ammesse le spedizioni a caselle postali.

La consegna si svolge come qui di seguito riportato:

  • Il corriere si presenterà, normalmente durante l'orario d'ufficio, all'indirizzo della spedizione; se dovesse avere qualche problema nel trovare l'indirizzo, chiamerà per telefono al numero indicato durante la realizzazione dell'ordine.
  • Se c'è una persona a ricevere l'ordine, dovrà firmare la bolla di consegna per ricevere l'ordine.
  • Se non c'è nessuno, il corriere lascerà una nota con un numero di telefono di contatto.*
  • Potrai chiamare questo numero per concordare il giorno e l'ora della nuova consegna.
  • Se anche in questo secondo tentativo il corriere non trova nessuno per consegnare il pacco, dovrai ritirare l'ordine presso l'ufficio più vicino del corriere (hanno una sede in tutti i capoluoghi di provincia).

* In alcuni luoghi, se la prima volta non ti trova in casa, lo spedizioniere lascerà il pacco presso l'ufficio postale o il "parcel shop" più vicino, e lascerà una nota con l'indirizzo e l'orario di questo ufficio.

Cosa succede se un prodotto non mi piace? Potrò mandarlo indietro?

La nostra garanzia di reso copre qualsiasi problema nella gran parte dei casi.

Scrivici a info@ibergour.it spiegandoci il motivo del tuo reclamo e risolveremo il tutto al più presto.

Potete fare una confezione regalo senza prezzo?

Tutti i nostri prodotti possono essere spediti come regalo. Il destinatario riceverà, insieme ai prodotti dell'ordine, un biglietto con il messaggio e testo da te indicato, e uno scontrino sul quale non è riportato il prezzo.

Ulteriori informazioni su come regalare prosciutti e spalle con IberGour.

E’ possibile far consegnare l’ordine in una data specifica?

Se vuoi fare un ordine ma non sarai a casa per alcuni giorni, possiamo ritardare l’invio sino alla data che vorrai indicarci. Fai il tuo ordine e subito dopo inviaci una mail a info@ibergour.it indicando la data a partire dalla quale sarai a casa.

Se invece desideri che il tuo ordine venga consegnato in una data specifica, te lo possiamo garantire solo se scegli uno dei nostri servizi di consegna in 1 giorno feriale (per molte destinazioni il servizio di consegna in 1 giorno feriale è abbastanza caro perché si spedisce per via aerea), consulta le nostre opzioni di spedizione e controlla i costi delle opzioni in cui si indica “1 giorno feriale”. Per verificare se possiamo consegnare alla data da te richiesta, simula il tuo ordine facendo come qui di seguito indicato:

  1. Metti nel tuo carrello TUTTI i prodotti che ti servono.

  2. Inizia il processo d’acquisto, indicando la tua email e l’indirizzo reale della spedizione.

  3. Nella pagina di “Spedizione”, controlla le opzioni di spedizione che indichino “1 giorno feriale”; se la data di consegna indicata per questa opzione coincide (o è anteriore) alla data da te richiesta, se scegli quest’opzione potremo fare in modo che il pacco ti sia consegnato alla data da te richiesta.

    IMPORTANTE: sebbene ci siano altre opzioni di spedizione che indichino date anteriori a quella che ti interessa, potremo garantire la consegna solo alla data esatta se scegli una opzione di consegna in “1 giorno feriale”.

  4. Se quanto sopra è corretto, completa il processo d’acquisto, e subito dopo inviaci una email a info@ibergour.it indicando la data di consegna che ti interessa.

Con quale trasportatore lavorate?

Selezioniamo il corriere secondo la velocità scelta, il peso del pacco e l'indirizzo di consegna. Scegli un paese per vedere gli spedizionieri con cui lavoriamo a quella destinazione:

Avete delle tariffe per i professionisti del settore (ristoranti, pizzicherie, ecc.)?

Sì. Consulta le nostre condizioni di vendita a professionisti e se ti interessano registrati come cliente professionale.

Potete inviarmi un catalogo con i vostri prodotti?

Siamo spiacenti, ma non abbiamo un catalogo cartaceo né un file digitale. Il nostro catalogo è disponibile sono on-line su questo sito. Le seguenti sezioni contengono tutti i prodotti da noi venduti, con gli stock disponibili e i prezzi costantemente aggiornati.

Non trovo un prodotto.

Tutti i prodotti che vendiamo sono pubblicati su questo sito. Puoi cercarlo consultando le varie sezioni, o servendoti del motore di ricerca. Se non lo trovi, significa che non lo vendiamo.

 
Ho una domanda riguardo a un prodotto.

Nella pagina del prodotto troverai tutte le informazioni (come conservarlo, come utilizzarlo, gli ingredienti, la scadenza, ecc…)

Se non dovessi trovare le informazioni richieste, puoi inviarci la richiesta mediante una mail a info@ibergour.it.

Ho bisogno di un aiuto per scegliere un prosciutto.

Si dice che il “miglior vino non esiste” e anche il “miglior prosciutto” non esiste. Ogni persona ha le proprie preferenze. Ti consigliano di farti guidare dai seguenti criteri:

Se preferisci una consulenza personale, scrivici a info@ibergour.it fornendoci le seguenti informazioni:

  • Limite di spesa approssimativo.
  • Qualità/tipo preferita/o: iberico di bellota, di cebo, o serrano.
  • Per quante persone.
  • Se è per un evento o da tenere e mangiarlo a casa?
  • Se è per te o è un regalo.
  • Preferenze di sapore (intenso vs. dolce), stagionatura (tenero vs stagionato), grasso (piuttosto grasso e con infiltrazioni / piuttosto magro).
  • A quale tipo di prosciutto sei abituato?
  • Se lo preferisci intero (con osso), disossato o affettato.

Ho già fatto un ordine

Il mio ordine è già partito?

Non appena il tuo ordine lascia il nostro magazzino ti verrà inviata una email con tutte le informazioni in modo che potrai seguire online il pacco. Se non hai ricevuto questo messaggio, controlla la tua casella degli SPAM. Se non la trovi nemmeno lì, per favore controlla la data di consegna prevista per il tuo ordine che troverai nel messaggio che ti è stato inviato alla conferma dell’ordine.

Se ritieni che il tuo ordine dovrebbe già essere partito e non hai però ricevuto il nostro messaggio di notifica, scrivici al info@ibergour.it.

Quando lo riceverò?

Per favore controlla la data di consegna prevista del tuo ordine nel messaggio che ti è stato inviato alla tua conferma. Se ci fosse qualche problema che possa ritardare la partenza del tuo ordine, sarai avvisato per email.

Se è già passata la data di consegna prevista e non hai ricevuto nessun messaggio, per favore controlla la casella di posta SPAM dove dovresti trovare i nostri messaggi con le spiegazioni di cosa è successo e come risolvere la situazione. Se non dovessi trovare nessun messaggio, scrivici a info@ibergour.it.

Non ho ricevuto nessun messaggio di conferma del mio ordine, il mio ordine è stato registrato?

Controlla la casella di posta SPAM. Se non vi fosse nessun messaggio di conferma del tuo ordine, scrivi a info@ibergour.it.

Ho un problema con il trasportatore.

Se ci dovesse essere qualche problema con la consegna del tuo pacco, probabilmente sarai già stato contattato via email e stiamo già seguendo il caso. Laddove non avessi ricevuto nessun messaggio, controlla la tua casella di posta SPAM dove troverai i nostri messaggi con le spiegazioni di cosa è successo e come risolvere la situazione.

Di norma il modo più rapido per risolvere un problema di consegna è contattare per telefono il trasportatore per accordarti con lui. Troverai tutte le informazioni di contatto negli email che ti saranno stati inviati.

In ogni modo, se non riesci ad avere una risposta adeguata da parte del trasportatore, ti preghiamo inviarci una email a info@ibergour.it.

Come devo conservare il prosciutto dal momento in cui lo ricevo fino a quando lo mangio?

Il prosciutto intero o la spalla (con l'osso) arrivano avvolti in carta oleata e in una busta nera, che a sua volta viaggia all'interno di un sacchetto di plastica sottovuoto, per motivi igienici (in modo da non macchiare la scatola di cartone).

Quando si riceve il pacco, se il sacchetto di plastica esterno è ancora sottovuoto, è possibile conservarlo al suo interno per 2-3 settimane, a temperatura ambiente (~21º C / 70º F) o inferiore. Se si prevede di impiegare più tempo per avviarlo, è meglio toglierlo dal sacchetto. Se il sacco ha perso il vuoto, è preferibile toglierlo dal sacco.

Quando si estrae il prosciutto dal sacchetto, se non si intende avviarlo immediatamente, è ideale rimuovere tutto l'involucro (sacchetto di plastica, busta nera e carta) e lasciarlo appeso in una stanza asciutta a temperatura ambiente o inferiore. Se non avete un posto dove appenderlo, potete anche lasciarlo nel porta prosciutto senza avviarlo. Se nella stanza in cui lasciate il prosciutto ci sono mosche o altri insetti, potete lasciarlo avvolto nella carta oleata e all'interno della busta nera, in modo da proteggerlo meglio.

Infine, può capitare che togliendo l'involucro si veda che sulla superficie del prosciutto si è formata della muffa. Questo è normale, soprattutto in ambienti umidi, e non è un problema. È sufficiente rimuovere la muffa con carta da cucina.

In questo video potete vedere esattamente come spediamo i prosciutti interi e le spalle:

Voglio fare un reclamo/reso.

La nostra garanzia di reso copre qualsiasi problema nella gran parte dei casi.

Scrivici a info@ibergour.it spiegandoci il motivo del tuo reclamo e risolveremo il tutto al più presto.

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Puoi inviarci i tuoi messaggi a info@ibergour.it.

Indirizzo

C/ Sant Pere d'Abanto, 4
08014 Barcelona
Spagna

Posso venire di persona al vostro negozio?

No, ci dispiace.

In questo indirizzo abbiamo solamente i nostri uffici. Il nostro magazzino è situato a Sant Boi de Llobregat, ed è abilitato ad operare esclusivamente con le imprese di trasporto che portano o prendono pacchi, non per i rapporti diretti con la clientela.

Telefono

Non forniamo servizio telefonico.

Veramente non avete un telefono?

Se vuoi contattarci, scrivici una email a info@ibergour.it, sarai sorpreso della rapidità con cui rispondiamo: siamo una ditta d’Internet, e sappiamo che ti aspetti una risposta rapida e con informazioni utili. Non dovrai aspettare per temi urgenti, né riceverai messaggi automatici e preconfezionati.

Durante l’orario d’ufficio (feriali 9:00-14:30h, Tempo dell'Europa Centrale) di norma riceverai una risposta al tuo messaggio in 20 minuti. Fuori orario d’ufficio, non ti avremmo potuto comunque rispondere nemmeno al telefono, mentre per email avrai sempre una risposta entro 24 ore (normalmente molto prima).

Ma ho bisogno di mettermi in contatto con voi urgentemente!
Il mio ordine è in ritardo

Se la consegna del tuo ordine è in ritardo, probabilmente sarai già stato informato per email e ci stiamo già occupando del tema (altrimenti, per favore controlla la data di consegna prevista per il tuo ordine nel messaggio che ti abbiamo inviato quando lo hai confermato). Controlliamo lo stato di tutti i nostri invii almeno 2 volte al giorno per rilevare al più presto eventuali ritardi, lavorare con il trasportatore per risolverli, e mantenerti aggiornato di qualsiasi novità.

In ogni modo, se il problema è dovuto alla delegazione locale responsabile della consegna del pacco, il modo più rapido per risolvere il problema è contattarli per telefono. Nella email che ti abbiamo inviato quando l’ordine è uscito dal nostro magazzino figurano tutte le informazioni di contatto. Se non trovi questa mail, per favore controlla la tua casella di posta SPAM.

Sappiamo bene quanto frustrante può essere a volte entrare in contatto con il trasportatore (non rispondono, messaggi automatici, interlocutori poco collaborativi, ecc…), e dunque se non riesci a farti aiutare, ti preghiamo di scriverci a info@ibergour.it.

Se avessimo bisogno di parlarti, abbiamo il tuo contatto telefonico e ti chiameremo.

Altre informazioni su ordini già realizzati

Mandaci una email a info@ibergour.it. In orario d’ufficio (feriali 9:00-14:30h, Tempo dell'Europa Centrale) normalmente rispondiamo in 20 minuti. Al di fuori di quest’orario, rispondiamo entro 24 ore (normalmente molto prima).

Se avessimo bisogno di parlarti, abbiamo il tuo contatto telefonico e ti chiameremo.

Vorrei sapere come fare un ordine

Sul nostro sito troverai tutte le informazioni (prezzi, unità in stock, tempi di consegna, date di scadenza, garanzia di reso, modalità di pagamento, ecc…) che sono VERE. Se un prodotto appare sul sito come disponibile, significa che lo abbiamo e che possiamo inviartelo nel termine indicato; se non trovi un prodotto, significa che non lo vendiamo. Se ci chiamassi per telefono, ti daremmo esattamente la stessa informazione che puoi trovare sul sito.

Se non sei sicuro di saper fare un ordine, provaci e vedrai che il processo è molto facile, il sito ti chiederà tutte le informazioni passo a passo. Alla fine potrai visionarlo per essere sicuro di quello che stai acquistando, quello che paghi e quando lo riceverai, e se tutto è corretto potrai confermare il tuo ordine.

Se preferisci, puoi anche fare il tuo ordine per email. Scrivi a info@ibergour.it fornendoci le seguenti informazioni. Rispondiamo indicandoti il prezzo totale del tuo ordine, la data di consegna, e come effettuare il pagamento.

  • Il prodotto desiderato (se necessario, indica il peso e il regalo che scegli).
  • L’indirizzo di spedizione completo (indicando un telefono di contatto con il destinatario).
  • Come vuoi pagare (carta di credito, bonifico, PayPal).
    ATTENZIONE: non mandarci per mail i dati della tua carta di credito, non è sicuro. Indicaci solo come preferisci pagare.
  • Se hai bisogno della fattura, indicaci la partita IVA della tua ditta e l’indirizzo di fatturazione.

Si hai bisogno di informazioni che non trovi, o hai qualche dubbio, scrivi a info@ibergour.it. In orario d’ufficio (Lunedì a Venerdì feriali 9:00-14:30h, Tempo dell'Europa Centrale) normalmente rispondiamo in 20 minuti. Al di fuori di quest’orario, rispondiamo entro 24 ore (normalmente molto prima).

¡Ma non rispondete ai miei messaggi!

Durante l’orario d’ufficio (feriali 9:00-14:30h, Tempo dell'Europa Centrale) di norma riceverai una risposta al tuo messaggio in 20 minuti. Fuori orario d’ufficio, non ti avremmo potuto comunque rispondere nemmeno al telefono, mentre per email avrai sempre una risposta entro 24 ore (normalmente molto prima).

Se trascorso questo tempo non ricevi risposta, o non riceviamo i tuoi messaggi, o i nostri non ti arrivano. Fai le seguenti verifiche:

  1. Assicurati di aver ben inviato il messaggio (che non sia rimasto nella cartella di posta in uscita del tuo programma email), e che è sia stato inviato all’indirizzo esatto: info@ibergour.it .
  2. Controlla la tua cartella SPAM, è probabile che le nostre risposte siano finite lì.

Se nonostante tutto continui a non ricevere le nostre riposte, ci potrebbe essere un problema tecnico. In tal caso, inviaci la tua email a quest’altro indirizzo: ibergour@gmail.com.